PASSIONE 58 70, il mondo A112 Abarth a livello professionale: ricambi, compravendite, motori, restauri e consulenze.

01/07/16 – Reportage restauro

A112 ABARTH 70HP – 3°serie – 1976

Venduta a Milano – Consegnata Luglio 2016

Vista, comprata… e venduta altrettanto in fretta (così com’era) a un competente e simpatico collezionista che non poteva fare a meno di annoverare tra le sue perle un importante modello come la A112 Abarth 70HP… 3°serie naturalmente!

Ecco alcune testimonianze del meticoloso e lungo restauro (a noi affidato) per riportarla come allora, nel 1976, appena uscita dalla concessionaria Lancia-Autobianchi.

Abbiamo sostituito alcuni lamierati e molti componenti della carrozzeria oltre ad aver eseguito numerose lavorazioni. Anche il motore ed il cambio hanno subito diversi interventi di revisione, sostituzione e rettifiche. Inoltre, sono state sostituite diverse parti della meccanica.

Il nostro Cliente ha voluto aggiungere la barra duomi e il kit paracoppa Trofeo con rinforzi longitudinali avantreno (Step3), oltre all’albero a camme “sportivo” che ha permesso di raggiungere al banco la potenza max di 73,8 Cv. @ 6.600 rpm. Possiamo comunque affermare, anche in questo caso, la quasi totale conformità e originalità alle specifiche di modello.