PASSIONE 58 70, il mondo A112 Abarth a livello professionale: ricambi, compravendite, motori, restauri e consulenze.

CONDIZIONI DI VENDITA

Premessa. Passione 58 70, pur essendo un negozio web, non ha gestione automatizzata come eBay o Amazon. Ogni richiesta viene ricevuta in formato email dai gestori che provvedono a rispondere con lo stesso strumento.

1. Tempi di risposta. Il tempo standard di risposta è entro il secondo giorno lavorativo. In casi fortunati potrebbe avvenire anche in poche ore, al contrario anche dopo più giorni. Ciò dipende dal carico di lavoro. All’invio della richiesta ne viene confermata, in automatico, la ricezione. Non occorre sollecitare. La richiesta è salvata e l’evasione avviene appena possibile.

2. Pagamenti. Alla conferma dell’ordine vengono comunicate le modalità di pagamento: bonifico bancario o Paypal in tutto il mondo, in Italia anche ricarica Postepay. Il contrassegno non è previsto. In caso di ritiro diretto sono accettati i contanti entro i limiti di legge vigenti.

3. Prezzi. I prezzi di tutti gli articoli possono variare nel tempo, in aumento o in diminuzione, seguendo gli andamenti del mercato. Occorre verificare il prezzo al momento dell’acquisto. I prezzi sono unici sia per privati e per commercianti. Non sono previsti sconti se non in casi assolutamente eccezionali. L’IVA non è applicabile perché Passione 58 70 opera in regime forfettario, senza imposta.

4. Ordine minimo. Limporto minimo di ogni ordine è di 20 euro + spedizione. Se gli articoli ordinati sono inferiori a tale importo, verrà comunque richiesto un pagamento di 20 euro per gli elevati costi di gestione che implica ogni ordine.

5. Spedizioni. Avvengono di norma entro il giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento. Per ordini complessi, con molti articoli, può essere necessario un tempo maggiore. Salvo eccezioni, utilizziamo il corriere espresso GLS.

6. Consegne. GLS consegna di norme in 24 o 48 ore in Italia, salvo località particolari. All’estero i tempi medi sono di 4-5 giorni in Europa, qualche giorno in più negli altri continenti.

7. Responsabilità trasporto. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, che paga il trasporto per il tramite di Passione 58 70. In alternativa ogni prodotto può essere ritirato, o fatto ritirare da proprio corriere, dal cliente presso la nostra sede. Tecnicamente la merce è resa EXW (EX Works – regole Incoterms).

8. Danni da trasporto. In caso di danni presunti o merce mancante il destinatario deve porre riserva sul documento di consegna (anche virtuale) fornito dal trasportatore. In difetto, non sarà possibile proporre alcun reclamo al vettore. Altra possibilità offerta al cliente è l’assicurazione sul trasporto, che è facoltativa e da richiedere all’atto dell’ordine. Il suo costo, variabile in base al valore assicurato, è totalmente a carico del cliente.

9. Qualità dei prodotti. Nel Catalogo sono presenti ricambi nuovi e usati, originali e riprodotti in passato o di recente. Oppure prodotti di nostra progettazione e costruzione. Nelle descrizioni è chiaramente indicato a quale combinazione di queste categorie appartiene l’articolo proposto. Di norma esiste la garanzia commerciale di legge sui prodotti nuovi. Nessuna garanzia su quelli usati, che vengono ceduti sempre come “visti e piaciuti”.

10. Resi. In conseguenza di quanto sopra, non esiste possibilità di reso sui prodotti usati, in nessun caso. I resi su prodotti nuovi, salvo diverso accordo, sono a carico del cliente (imballaggio e spedizione). I resi sono possibili solo se il materiale non è stato mai utilizzato o modificato dal cliente. Cioè si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Eventuali sostituzioni o rimborsi saranno possibili solo dopo ritorno e verifica dei prodotti e del loro stato.

11. Controversie e reclami. Passione 58 70 desidera mantenere i migliori rapporti con i propri clienti, che spesso sono anche amici. Quindi in caso di reclami o controversie sarà fatto ogni sforzo per risolvere il problema, di comune accordo.

12. Privacy. I dati personali forniti tramite il modulo d’ordine verranno inoltrati solo ed esclusivamente all’indirizzo email di Passione 58 70, utilizzati solo per l’evasione dell’ordine e in seguito distrutti in ossequio alla normativa sulla Privacy e al trattamento dei dati personali.