PASSIONE 58 70, il mondo A112 Abarth a livello professionale: ricambi, compravendite, motori, restauri e consulenze.

02/10/16 – Aggiornato il mercato web

Abbiamo provveduto ad aggiornare le pagine del mercato web, che negli ultimi tempi avevano accumulato qualche ritardo.

Prima di tutto sono stati eliminati gli annunci più vecchi di un anno, che si presumono dimenticati o abbandonati dai loro autori. Abbiamo poi aggiornato al 30 settembre le otto pagine, scandagliando i portali più utilizzati dagli inserzionisti.

Ora manterremo aggiornati gli elenchi con frequenza, salvo eccezioni, giornaliera. Ciò per offrire agli utenti un servizio utile, aggiornato e di facile consultazione: tutte le A112 in vendita sul web, divise per serie e per zona geografica. Al momento sono circa un centinaio, contro le 150 medie di due o tre anni fa.

Un rapido sguardo alle pagine mette in evidenza due aspetti salienti del mercato attuale: l’offerta sempre più scarsa per le prime tre serie, che ne fa lievitare ulteriormente le quotazioni, e la cattiva abitudine di molti venditori di richiedere prezzi non coerenti con il valore intrinseco degli esemplari proposti. In alcuni casi le richieste iniziali vengono parzialmente ridimensionate nel tempo, senza però produrre risultati apprezzabili. Le vetture restano invendute anche per anni, a riprova della insensatezza delle richieste. Una maggiore accortezza contribuirebbe a dare maggiore credibilità e trasparenza all’intero mercato.