PASSIONE 58 70, il mondo A112 Abarth a livello professionale: ricambi, compravendite, motori, restauri e consulenze.

Il gruppo Facebook “Trofeo A112 Abarth anni 70/80…. io c’ero”

E’ un Gruppo presente su Facebook, ricco di storia e di fascino, fortemente voluto e creato da due protagoniste del Trofeo degli anni ’80: Paola Alberi e Michela Cressi.

Grazie a questa iniziativa molti protagonisti del mitico Trofeo A112 Abarth 70HP, a distanza di tre decenni, si sono ritrovati con lo stesso entusiasmo di allora.
Oltre 1.350 tra piloti e navigatori si sono dati battaglia per otto stagioni sulle strade dei più famosi ed impegnativi rally italiani.

Ora molti di loro partecipano attivamente alla vita e alle attività del gruppo, caso più unico che raro nel panorama dello sport motoristico italiano, uniti dalla Passione per questa indimenticabile vettura oltre che  dai ricordi agonistici e goliardici di un tempo.

La maggior parte dei piloti che hanno partecipato a questo unico, difficile e combattuto Trofeo monomarca hanno in seguito confermato le loro gesta velocistiche ai più alti livelli competitivi nazionali ed internazionali.

Il Gruppo su Facebook è chiuso, cioè riservato ai piloti e navigatori che hanno disputato almeno una delle 85 gare che hanno composto le otto edizioni del Trofeo, dal 1977 al 1984 … ma se desiderate saperne di più potete contattare via mail trofeoa112iocero@libero.it  oppure  giorgio@passione112.it .