PASSIONE 58 70, il mondo A112 Abarth a livello professionale: ricambi, compravendite, motori, restauri e consulenze.

A112 Abarth Gr.A Rally – 1980

112rally-small

Per cessata attività sportiva, collezionista vende A112 Abarth 70 HP del 1980, Gr.A rally, originale conservata.

L’esemplare, di colore bianco/verde, ha disputato importanti rally internazionali nella seconda metà degli anni ’80.
Mai incidentato neanche lievemente, in seguito è stato mantenuto in perfetta efficienza senza subire alcuna modifica o restauro. Negli ultimi 18 anni ha disputato numerose regolarità di grande rilievo.

La destinazione ottimale di utilizzo sono le Regolarità Sport, e l’acquirente ideale è un vero appassionato, amante dell’originalità e della corretta conservazione storica.

L’esemplare viene ceduto corredato da una ricchissima dotazione di accessori, cerchi e gomme.

Date le caratteristiche difficilmente ripetibili viene richiesto un importo impegnativo ma coerente con le condizioni di eccellenza.

 

Dettaglio principali caratteristiche.
Si tratta di una A 112 Abarth 70HP quinta serie del 1980, colore bianco saratoga / verde mela, con documenti e targa originale MI.

  • Massima preparazione completa Gr.A (*) nel pieno rispetto della fiche A5064 e dell’All.J 1989 (escluso autobloccante), con allestimenti di alto livello.
  • Targhe e documenti originali, conservata, mai incidentata neanche lievemente, mai restaurata, continua e rigorosa manutenzione professionale. Solo 350 km percorsi dall’ultima profonda revisione motore.
  • Solo due proprietari negli ultimi 29 anni.
  • Passaporto tecnico CSAI dell’epoca, fiches originali di Gr.1/2 e Gr.A, fiche CSAI vetture storiche da corsa (377/C) per regolarità sport, documentazione per richiesta HTP FIA Gr.2 pronta per l’invio, palmares di rilievo in rally internazionali anni 1987/1990.
  • Rispondenza alle specifiche di origine: 100%
  • Rispondenza alle specifiche tecniche di Gr.A fine anni ’80: 100%
  • Ricchissima dotazione a corredo:
    –          6 fari Siem trofeo grossi completi di cuffie rigide.
    –          28 cerchi di varie misure (da 4Jx13 a 5.5Jx13) e materiali (ferro, alluminio, magnesio).
    –          38 gomme di varie misure, età ed utilizzo: chiodate, terra, rain, intemedie, slick, stradali e racing omologate.
    –          Twinmaster Halda in alluminio, installato, con accessori.
    –          Ricambi di rilievo: motore smontato, set ammortizzatori terra, accensione elettronica completa di spinterogeno, gruppi ottici ant. e post, minuteria di ogni genere.

La vettura è dotata dei dispositivi di sicurezza prescritti all’epoca, non omologati attualmente per impiego nei rally storici.
Il pacchetto verrà ceduto preferibilmente in blocco.

Richiesta: 15.000 euro per la sola vettura con 4 cerchi di serie e gomme stradali. Non compresi nel prezzo base, eventualmente da quantificare a parte: kit fari Siem, cerchi in lega, gomme racing, ricambi, twinmaster Halda, disponibili per vendita separata solo se non venduti come dotazione della vettura.
Per informazioni scrivere a: fabio@passione112.it

(*) Disponibile su richiesta il dettaglio analitico della preparazione.