PASSIONE 58 70, il mondo A112 Abarth a livello professionale: ricambi, compravendite, motori, restauri e consulenze.

 Consulenze per chi vuole vendere

In un mercato difficile e contratto come l’attuale, il settore dell’auto classica e da collezione rileva invece un certo interesse, in controtendenza rispetto alle vetture moderne.

PASSIONE 58 70 vi offre la propria esperienza per meglio guidarvi a una vendita ragionata, corretta, veloce e conveniente.

La A112 Abarth in tempi recenti ha progressivamente trovato sempre più estimatori, dai collezionisti ai semplici amatori del modello, agli sportivi in cerca di una vettura economica ma affascinante da trasformare per le competizioni di auto storiche.
Ciò ha fatto emergere dai garage un gran numero di esemplari in precedenza abbandonati.


Di conseguenza il mercato presenta oggi una offerta ampia e molto diversificata. Coesistono vetture già restaurate e di alto livello accanto a macchine stanche o da ricondizionare totalmente.
Questa criticità disorienta i compratori, che stentano a trovare corretti ed attendibili riferimenti a causa di molteplici e bizzarre offerte che confondono le idee, non rappresentando il vero stato delle vetture in vendita.

 

Occorre quindi ben valutare l’appetibilità di ciò che si vuol porre sul mercato, tenendo conto innanzi tutto della diseguale diffusione delle diverse serie: scarsa per prima, seconda e settima serie, discreta per terza e quarta serie, ampia per quinta e sesta serie.
E’ poi opportuno utilizzare canali di vendita specializzati, valutare con cura ciò che si vuol offrire e presentare proposte interessanti, trasparenti e che rispecchiano con sincerità le reali condizioni.

 

Il prezzo gioca ovviamente un ruolo chiave. L’obiettivo di chi vende è ottenere il massimo dalla propria vettura. Una presentazione accattivante e dettagliata è fondamentale, e la cifra richiesta deve essere coerente con essa. Ogni prezzo, beninteso se realistico, porta con sé un diverso tempo di permanenza sul mercato. Posto che due/tre mesi siano fisiologici, richieste non calibrate possono ridurli o allungarli anche di molto.

 

Per vendere bene la vostra A112 Abarth

Se siete interessati ad una consulenza per la vendita della vostra A112 Abarth, scriveteci una  mail