L’acquisto di una A112 Abarth è sempre stato dettato da amore e passione per questo modello che ha scritto importanti pagine della storia dell’auto sportiva italiana e nelle competizioni degli anni ’70 e ’80. In tempi più recenti si sono aggiunte anche considerazioni di tipo più puramente collezionistico e, perchè no, di investimento.
PASSIONE 112 offre la propria esperienza per meglio guidarvi a un acquisto consapevole e conveniente. L’offerta sul mercato delle A112 Abarth è ampia e variegata. Può essere difficoltoso orientarsi ed operare scelte corrette e vantaggiose.
Prima di tutto è bene chiarire quale uso si farà dell’auto. Occorre quindi valutare con cura se l’esemplare che ci interessa è realmente valido, quale sia il suo livello di originalità e di efficienza, ma soprattutto che il prezzo corrisponda al valore reale.
La disponibilità di A112 Abarth in vendita è disomogenea rispetto alle serie: è scarsa per le prime tre serie e la settima, discreta per quarta serie e sesta serie, ampia per la quinta serie.
In generale la disponibilità attuale di vetture è coerente con le quantità prodotte ai tempi per ciascuna serie. Si trovano varie opzioni anche per gli esemplari da competizione, molto difficili da valutare.
Riguardo al prezzo, sono poche le vere occasioni. In generale i prezzi richiesti ricalcano la maggiore o minore rarità delle diverse serie, ma sono tendenzialmente sovrastimati, a volte in misura davvero notevole. E’ quindi importante stabilire la coerenza con il valore intrinseco dell’esemplare. Non sempre è cosa semplice, occorrono esperienza e competenza specifica.
Il servizio di consulenza all’acquisto è una prestazione professionale, il cui costo è commisurato all’impegno richiesto. Se siete interessati ad una consulenza professionale per l’acquisto della vostra A112 Abarth, scrivete una mail a fabio@passione112.it
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Premessa
Passione 112, pur essendo un negozio web, non ha gestione automatizzata tipo eBay o Amazon. Ogni richiesta viene ricevuta in formato email dal gestore che provvede a rispondere con lo stesso strumento.
Tempi di risposta
Il tempo standard di risposta è entro il secondo giorno lavorativo. In casi fortunati potrebbe avvenire anche in poche ore, al contrario anche dopo più giorni. Ciò dipende dal carico di lavoro. All'invio della richiesta ne viene confermata, in automatico, la ricezione. Non occorre sollecitare. La richiesta è salvata e l’evasione avviene appena possibile.
Pagamenti
Alla conferma dell’ordine vengono comunicate le modalità di pagamento: bonifico bancario o Paypal in tutto il mondo. Il contrassegno non è previsto. In caso di ritiro diretto sono accettati i contanti entro i limiti di legge vigenti.
Prezzi e fatture
I prezzi di tutti gli articoli possono variare nel tempo, in aumento o in diminuzione, seguendo gli andamenti del mercato. Occorre verificare il prezzo al momento dell'acquisto. I prezzi sono unici sia per privati e per commercianti. Non sono previsti sconti se non in casi assolutamente eccezionali. Non sono emesse fatture perché Passione 112 è una piccola attività amatoriale e non una impresa.
Ordine minimo
L'importo minimo di ogni ordine è di 20 euro + spedizione. Se gli articoli ordinati sono inferiori a tale importo, verrà comunque richiesto un pagamento di 20 euro per gli elevati costi di gestione che implica ogni ordine.
Spedizioni
Avvengono di norma entro il giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento. Per ordini complessi, con molti articoli, può essere necessario un tempo maggiore. Salvo eccezioni, utilizziamo Poste Italiane.
Consegne
Poste Italiane consegna di norma in 3 o 4 giorni in Italia, salvo località particolari. All’estero i tempi medi sono di 4-5 giorni in Europa, qualche giorno in più negli altri continenti.
Responsabilità trasporto
La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, che paga il trasporto per il tramite di Passione 112. In alternativa ogni prodotto può essere ritirato, o fatto ritirare, dal cliente presso la nostra sede. Tecnicamente la merce è resa EXW (EX Works – regole Incoterms).
Danni da trasporto
In caso di danni presunti o merce mancante il destinatario deve porre riserva sul documento di consegna (anche virtuale) fornito dal trasportatore. In difetto, non sarà possibile proporre alcun reclamo al vettore.
Qualità dei prodotti
Nel Catalogo sono presenti ricambi nuovi e usati, originali e riprodotti in passato o di recente. Oppure prodotti di nostra progettazione e costruzione. Nelle descrizioni è chiaramente indicato a quale di queste categorie appartiene l’articolo proposto. Di norma esiste la garanzia commerciale di legge sui prodotti nuovi. Nessuna garanzia su quelli usati, che vengono ceduti sempre come “visti e piaciuti”.
Resi
In conseguenza di quanto sopra, non esiste possibilità di reso sui prodotti usati, in nessun caso. I resi su prodotti nuovi, salvo diverso accordo, sono a carico del cliente (imballaggio e spedizione). I resi sono possibili solo se il materiale non è stato mai utilizzato o modificato dal cliente. Cioè si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Eventuali sostituzioni o rimborsi saranno possibili solo dopo ritorno e verifica dei prodotti e del loro stato. Il termine per inviare reclami è di 10 giorni dalla ricezione del prodotto. Dopo tale tempo nessun reclamo sarà accettato.
Controversie e reclami
Passione 112 desidera mantenere i migliori rapporti con i propri clienti, che spesso sono anche amici. Quindi in caso di reclami o controversie sarà fatto ogni sforzo per risolvere il problema, di comune accordo.
Privacy
I dati personali forniti tramite il modulo d'ordine verranno inoltrati solo ed esclusivamente all'indirizzo email di Passione 112, utilizzati solo per l'evasione dell'ordine e in seguito distrutti in ossequio alla normativa sulla Privacy e al trattamento dei dati personali.