Skip to content

A112 ABARTH 58 HP

A112 ABARTH 70 HP

VALUTAZIONE PROFESSIONALE A112 ABARTH

Con il 2023 prende avvio un nuovo servizio di Passione 112: la valutazione professionale delle vetture A112 Abarth. Passione 112 ha introdotto e formalizzato questo servizio per venire incontro alle esigenze dei collezionisti, sempre più interessati e attenti al mondo della A112 Abarth.

Come funziona?

Attraverso una serie di foto della vettura in esame, Passione 112 sarà in grado di fornire una valutazione sulla conformità del veicolo rispetto al modello originale di riferimento.

A chi e a cosa serve?

È un documento molto utile, polifunzionale. Alcuni esempi:

  • Proprietario, in previsione di certificazione conformità del veicolo.
  • Proprietario, per fare una vendita a un prezzo di mercato ottimale per la vettura.
  • Potenziale acquirente, per evitare vetture non conformi a caro prezzo.
  • Proprietario o acquirente per avere una linea guida in fase di restauro.

Di seguito l’elenco delle 49 foto necessarie per rendere possibile una completa analisi del veicolo in esame, in rosso le 15 indispensabili.

DOCUMENTI
(6 FOTO)
  • Libretto di circolazione in vigore, fronte e retro
  • Numero di telaio punzonato sulla scocca
  • Targhetta identificativa in alluminio originale
  • Targa anteriore e posteriore
  • Libretto uso e manutenzione e altri documenti simili
  • Adesivo codice colore (esclusa prima serie)
MECCANICA
(14 FOTO)
  • Vista vano motore generale lato destro
  • Vista vano motore generale lato sinistro
  • Foto numeri modello e progressivo motore
  • Vista lato interno cofano
  • Motore
  • Cambio
  • Pianale vista anteriore
  • Pianale vista posteriore
  • Foto radiatore e ventola raffreddamento
  • Supporto batteria, meglio smontata, con relativo tappeto in gomma
  • Motorino tergicristallo
  • Sacca o vasca liquido lavavetro
  • Mozzo anteriore dx e sx, viste interne lato pinza freno
CARROZZERIA / INTERNI
21 FOTO
  • Frontale
  • Posteriore
  • Lato sinistro
  • Lato destro
  • Trequarti anteriore sinistro
  • Trequarti posteriore destro
  • Complessivo plancia e volante
  • Pannello porta dx e interno (senza tappetini)
  • Pannello porta sx e interno (senza tappetini)
  • Selleria anteriore
  • Selleria posteriore
  • Bagagliaio, con rivestimenti e cappelliera
  • Ruota di scorta, cric e cassetta attrezzi sotto rivestimento inferiore bagagliaio
  • Primo piano dei 6 fari e luci principali (4 foto)
  • Portellone posteriore, vista interna
  • Rivestimento cielo tetto interno
  • Strumentazione + devio luci
  • Strumentazione supplementare e comandi areazione
  • 5 foto dei 5 vetri, zona etichettatura con foglio di carta bianco aderente posto all’interno
  • Passaruota anteriore dx
  • Passaruota anteriore sx

Una volta raccolte tutte le foto indicate potete spedirle all’indirizzo mail:  fabio@passione112.it 

Ricordatevi di lasciare i vostri recapiti, nel giro di poco tempo sarete ricontattati per eventuali approfondimenti su temi specifici.
Offriamo massima disponibilità per guidavi verso la soluzione ideale alle vostre esigenze
Ricordate: un auto non conforme ha un valore di mercato di molto inferiore rispetto al costo di acquisto del materiale necessario per rispristinarne la conformità.

Il servizio è a pagamento, le tariffe (variabili tra 20 e 100 euro) sono commisurate all’impegno richiesto e vanno concordate e corrisposte alla richiesta del servizio.

This function has been disabled for Passione 112.

Passione 112 - Condizioni di vendita

Premessa
Passione 112, pur essendo un negozio web, non ha gestione automatizzata tipo eBay o Amazon. Ogni richiesta viene ricevuta in formato email dal gestore che provvede a rispondere con lo stesso strumento.


Tempi di risposta
Il tempo standard di risposta è entro il secondo giorno lavorativo. In casi fortunati potrebbe avvenire anche in poche ore, al contrario anche dopo più giorni. Ciò dipende dal carico di lavoro. All'invio della richiesta ne viene confermata, in automatico, la ricezione. Non occorre sollecitare. La richiesta è salvata e l’evasione avviene appena possibile.


Pagamenti
Alla conferma dell’ordine vengono comunicate le modalità di pagamento: bonifico bancario o Paypal in tutto il mondo. Il contrassegno non è previsto. In caso di ritiro diretto sono accettati i contanti entro i limiti di legge vigenti.


Prezzi e fatture
I prezzi di tutti gli articoli possono variare nel tempo, in aumento o in diminuzione, seguendo gli andamenti del mercato. Occorre verificare il prezzo al momento dell'acquisto. I prezzi sono unici sia per privati e per commercianti. Non sono previsti sconti se non in casi assolutamente eccezionali. Non sono emesse fatture perché Passione 112 è una piccola attività amatoriale e non una impresa.


Ordine minimo
L'importo minimo di ogni ordine è di 20 euro + spedizione. Se gli articoli ordinati sono inferiori a tale importo, verrà comunque richiesto un pagamento di 20 euro per gli elevati costi di gestione che implica ogni ordine.


Spedizioni
Avvengono di norma entro il giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento. Per ordini complessi, con molti articoli, può essere necessario un tempo maggiore. Salvo eccezioni, utilizziamo Poste Italiane.


Consegne
Poste Italiane consegna di norma in 3 o 4 giorni in Italia, salvo località particolari. All’estero i tempi medi sono di 4-5 giorni in Europa, qualche giorno in più negli altri continenti.


Responsabilità trasporto
La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, che paga il trasporto per il tramite di Passione 112. In alternativa ogni prodotto può essere ritirato, o fatto ritirare, dal cliente presso la nostra sede. Tecnicamente la merce è resa EXW (EX Works – regole Incoterms).


Danni da trasporto
In caso di danni presunti o merce mancante il destinatario deve porre riserva sul documento di consegna (anche virtuale) fornito dal trasportatore. In difetto, non sarà possibile proporre alcun reclamo al vettore.


Qualità dei prodotti
Nel Catalogo sono presenti ricambi nuovi e usati, originali e riprodotti in passato o di recente. Oppure prodotti di nostra progettazione e costruzione. Nelle descrizioni è chiaramente indicato a quale di queste categorie appartiene l’articolo proposto. Di norma esiste la garanzia commerciale di legge sui prodotti nuovi. Nessuna garanzia su quelli usati, che vengono ceduti sempre come “visti e piaciuti”.


Resi
In conseguenza di quanto sopra, non esiste possibilità di reso sui prodotti usati, in nessun caso. I resi su prodotti nuovi, salvo diverso accordo, sono a carico del cliente (imballaggio e spedizione). I resi sono possibili solo se il materiale non è stato mai utilizzato o modificato dal cliente. Cioè si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Eventuali sostituzioni o rimborsi saranno possibili solo dopo ritorno e verifica dei prodotti e del loro stato. Il termine per inviare reclami è di 10 giorni dalla ricezione del prodotto. Dopo tale tempo nessun reclamo sarà accettato.


Controversie e reclami
Passione 112 desidera mantenere i migliori rapporti con i propri clienti, che spesso sono anche amici. Quindi in caso di reclami o controversie sarà fatto ogni sforzo per risolvere il problema, di comune accordo.


Privacy
I dati personali forniti tramite il modulo d'ordine verranno inoltrati solo ed esclusivamente all'indirizzo email di Passione 112, utilizzati solo per l'evasione dell'ordine e in seguito distrutti in ossequio alla normativa sulla Privacy e al trattamento dei dati personali.