Skip to content

A112 ABARTH 58 HP

A112 ABARTH 70 HP

CONSULENZA PER CHI VUOLE VENDERE

In un mercato difficile come l’attuale, il settore dell’auto classica e da collezione riscuote sempre più interesse, con valori in controtendenza rispetto alle vetture moderne. PASSIONE 112 vi offre la propria esperienza per meglio guidarvi a una vendita ragionata, corretta, veloce e conveniente.

La A112 Abarth in tempi recenti ha progressivamente trovato sempre più estimatori, dai collezionisti ai semplici amatori del modello, agli sportivi in cerca di una vettura economica ma affascinante da utilizzare nelle competizioni di auto storiche. Ciò ha fatto emergere dai garage un gran numero di esemplari in precedenza abbandonati.

Di conseguenza il mercato presenta oggi una offerta ampia e molto diversificata. Coesistono vetture già restaurate e di alto livello, poche in verità, accanto a macchine stanche o da ricondizionare totalmente, in numero maggiore.

Questa ampia varietà disorienta i compratori, che stentano a trovare corretti ed attendibili riferimenti a causa di molteplici e bizzarre offerte che confondono le idee, non rappresentando il vero stato delle vetture in vendita.

Occorre quindi ben valutare l’appetibilità di ciò che si vuol porre sul mercato, tenendo conto innanzi tutto della diseguale diffusione delle diverse serie: scarsa per le prime tre e settima serie, discreta per la quarta serie, più ampia per quinta e sesta serie.

E’ poi opportuno utilizzare canali di vendita specializzati, valutare con cura ciò che si vuol offrire e presentare proposte interessanti, trasparenti e che rispecchiano con sincerità le reali condizioni.

Il prezzo gioca ovviamente un ruolo chiave. L’obiettivo di chi vende è ottenere il massimo dalla propria vettura. Una presentazione accattivante e dettagliata è fondamentale, e la cifra richiesta deve essere coerente con essa. Ogni prezzo, beninteso se realistico, porta con sé un diverso tempo di permanenza sul mercato. Posto che due/tre mesi siano fisiologici, richieste non calibrate possono ridurli o allungarli anche di molto.

Per vendere bene la vostra A112 Abarth

Se siete interessati ad una consulenza per la vendita della vostra A112 Abarth, scrivete una mail a fabio@passione112.it

ALTRE CONSULENZE SPECIFICHE A112 ABARTH

SCELTA RICAMBI PER CATEGORIA

SCELTA RICAMBI PER SERIE

58 HP – 4m

58 HP – 4m

58 HP – 4m

70 HP – 4m

70 HP – 4m

70 HP – 5m

70 HP – 5m

70 HP – 5m

This function has been disabled for Passione 112.

Passione 112 - Condizioni di vendita

Premessa
Passione 112, pur essendo un negozio web, non ha gestione automatizzata tipo eBay o Amazon. Ogni richiesta viene ricevuta in formato email dal gestore che provvede a rispondere con lo stesso strumento.


Tempi di risposta
Il tempo standard di risposta è entro il secondo giorno lavorativo. In casi fortunati potrebbe avvenire anche in poche ore, al contrario anche dopo più giorni. Ciò dipende dal carico di lavoro. All'invio della richiesta ne viene confermata, in automatico, la ricezione. Non occorre sollecitare. La richiesta è salvata e l’evasione avviene appena possibile.


Pagamenti
Alla conferma dell’ordine vengono comunicate le modalità di pagamento: bonifico bancario o Paypal in tutto il mondo. Il contrassegno non è previsto. In caso di ritiro diretto sono accettati i contanti entro i limiti di legge vigenti.


Prezzi e fatture
I prezzi di tutti gli articoli possono variare nel tempo, in aumento o in diminuzione, seguendo gli andamenti del mercato. Occorre verificare il prezzo al momento dell'acquisto. I prezzi sono unici sia per privati e per commercianti. Non sono previsti sconti se non in casi assolutamente eccezionali. Non sono emesse fatture perché Passione 112 è una piccola attività amatoriale e non una impresa.


Ordine minimo
L'importo minimo di ogni ordine è di 20 euro + spedizione. Se gli articoli ordinati sono inferiori a tale importo, verrà comunque richiesto un pagamento di 20 euro per gli elevati costi di gestione che implica ogni ordine.


Spedizioni
Avvengono di norma entro il giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento. Per ordini complessi, con molti articoli, può essere necessario un tempo maggiore. Salvo eccezioni, utilizziamo Poste Italiane.


Consegne
Poste Italiane consegna di norma in 3 o 4 giorni in Italia, salvo località particolari. All’estero i tempi medi sono di 4-5 giorni in Europa, qualche giorno in più negli altri continenti.


Responsabilità trasporto
La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, che paga il trasporto per il tramite di Passione 112. In alternativa ogni prodotto può essere ritirato, o fatto ritirare, dal cliente presso la nostra sede. Tecnicamente la merce è resa EXW (EX Works – regole Incoterms).


Danni da trasporto
In caso di danni presunti o merce mancante il destinatario deve porre riserva sul documento di consegna (anche virtuale) fornito dal trasportatore. In difetto, non sarà possibile proporre alcun reclamo al vettore.


Qualità dei prodotti
Nel Catalogo sono presenti ricambi nuovi e usati, originali e riprodotti in passato o di recente. Oppure prodotti di nostra progettazione e costruzione. Nelle descrizioni è chiaramente indicato a quale di queste categorie appartiene l’articolo proposto. Di norma esiste la garanzia commerciale di legge sui prodotti nuovi. Nessuna garanzia su quelli usati, che vengono ceduti sempre come “visti e piaciuti”.


Resi
In conseguenza di quanto sopra, non esiste possibilità di reso sui prodotti usati, in nessun caso. I resi su prodotti nuovi, salvo diverso accordo, sono a carico del cliente (imballaggio e spedizione). I resi sono possibili solo se il materiale non è stato mai utilizzato o modificato dal cliente. Cioè si trova nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Eventuali sostituzioni o rimborsi saranno possibili solo dopo ritorno e verifica dei prodotti e del loro stato. Il termine per inviare reclami è di 10 giorni dalla ricezione del prodotto. Dopo tale tempo nessun reclamo sarà accettato.


Controversie e reclami
Passione 112 desidera mantenere i migliori rapporti con i propri clienti, che spesso sono anche amici. Quindi in caso di reclami o controversie sarà fatto ogni sforzo per risolvere il problema, di comune accordo.


Privacy
I dati personali forniti tramite il modulo d'ordine verranno inoltrati solo ed esclusivamente all'indirizzo email di Passione 112, utilizzati solo per l'evasione dell'ordine e in seguito distrutti in ossequio alla normativa sulla Privacy e al trattamento dei dati personali.